10 buoni motivi per scegliere un raffrescatore evaporativo
10 buoni motivi per scegliere un raffrescatore evaporativo

Ecco illustrati i motivi principali che vi porteranno a comprendere perchè BRIOTRON è la scelta economica e pratica per il raffrescamento ambientale .

SICURO E VANTAGGIOSO RISPETTO ALL’ARIA CONDIZIONATA:

  • Il ricambio d’aria è massimo, non c’è ricircolo forzato come per l’aria condizionata. L’aria proviene dall’esterno quindi priva di Aereosol contenente patogeni e Virus.
  • Non serve sanificare i filtri e altre parti interne

L’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità, ha stilato un rapporto con tutte le indicazioni basate sugli ultimi studi in materia di diffusione Covid-19 nell’aria. Dagli studi svolti si evince che: “Il ricircolo forzato dell’aria dei climatizzatori e degli impianti di ventilazione potrebbe favorire la diffusione del virus”.

Secondo Aicarr (associazione italiana condizionamento d’aria) è possibile diminuire il rischio di trasmissione se si aumenta la portata dell’aria di rinnovo.

GENERA FRESCO NATURALMENTE: Briotron raffrescatore è in grado di abbattere la temperatura dell’aria fino a 8 ° C in meno rispetto a quella ambientale , una riduzione termica naturale a bassissimo consumo a differenza degli impianti di aria condizionata .

PURIFICA L’ARIA: con un continuo ricambio d’aria, ‘fino a 25 volte in un’ora, il raffrescatore evaporativo pulisce l’aria degli ambienti, purificandola da pulviscolo e particelle aerotrasportate, gas nocivi, odori sgradevoli o germi.

ECONOMICO: I costi di acquisto, installazione, gestione ed esercizio di un raffrescatore evaporativo sono ‘fino a 1O volte inferiori rispetto a quelli dei condizionatori ;

OTTIMO per ESTERNI: i raffresactori evaporativi funzionano con porte e ‘finestre aperte, possono essere utilizzati per grandi spazi (chiese, palazzetti dello sport, tensostrutture, industrie…) e anche per gli esterni (giardini, terrazzi, stabilimenti balneari, dehors…)

MANUTENZIONE MINIMA: i raffrescatori evaporativi necessitano di una manutenzione davvero minima. Sono infatti dotati di sistema per lo scarico automatico dell’acqua e per la pulizia all’arresto, onde evitare ristagni d’acqua.

PERCHE’ MIGLIORA LE CONDIZIONI DI LAVORO : L’aria in ambienti di lavoro non è solo più calda, ma spesso irrespirabile a causa del pulviscolo e di altre sostanze che rimangono sospese e potrebbero danneggiare la salute di chi respira lavorando. Un buon impianto di raffrescamento industriale risponde alle disposizioni previste dalla normativa in vigore riguardante le condizioni di salute in ambienti di lavoro. L’aria fresca e igienizzata migliora il benessere e facilita la produttività, garantend o microclima salubre.

PORTATILE: con il raffrescatore evaporativo portatile,disponibile in varie misure, anche per uso domestico, potretegarantirvi aria fresca e pulita I raffrescatorievaporativi portatili sono pratici, facili da posizionare e con unalunga autonomia di funzionamento.

icona briotron pratico

PRATICO : perchè non richiede installazione , le unità si possono connettere all’acqua di rete per un utilizzo continuo , 

RAFFRESCATORI BRIOTRON ECOLOGICI

ECOLOGICO: sfruttando il principio naturale dell’evaporazione, il raffrescatore evaporativo rinfresca e purifica l’aria in modo assolutamente ecologico e con consumi di elettricità e di acqua irrisori. Inoltre non utilizza liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente;

CONTRASTA GLI ODORI :oltre a pulire l’aria dalle particelle aerotrasportate, il raffrescatore evaporativo la purifica degli odori ed è quindi particolarmente indicato in tutti gli ambienti domestici e di lavoro caratterizzati da aria pesante (cucine, stalle ecc..)

icona briotron economico

ECONOMICO

RAFFRESCATORI ECOLOGICI

NATURALE

RAFFRESCATORI BRIOTRON ECOLOGICI

ECOLOGICO

icona briotron pratico

PRATICO