Chi siamo

Da piccola realtà “del pulito” ad azienda produttrice made in Italy.

 

1986

Il progetto ha inizio

All’inizio il progetto della TRON cleaning machines era partito in un piccolo magazzino per poi ingrandirsi sempre di più fino a raggiungere una fama internazionale rilevante.

La nostra Azienda nasce dal virtuosismo di Minuti Luigi che dopo anni di esperienza nel settore del cleaning  come responsabile vendite Italia di un noto marchio di macchine per la pulizia, avvia la sua attività di  produzione di macchine per pulizia a Brescia nel 1986.

1986-2005

Da Eco roll a Eco Tron

All’inizio come dicevamo l’azienda era partita come una delle tante attività anni ottanta da piccolo magazzino “sottoscala”, a cui era stato dato il nome di Eco Roll con sede nella Bergamasca. Successivamente Luigi cambia nome alla società in EcoTRON ispirandosi a “TRON” per l’innovazione tecnologica insita nei macchinari per la pulizia e ad “eco” come concetto di ecologia per il recupero dei rifiuti.

Vengono poi acquistati nella vicina Brescia 2 capannoni da circa 3.000 m², il primo come sede commerciale e per l’assistenza il secondo per la produzione. Vengono installate ed avviate diverse linee produttive per l’assemblaggio e la produzione dei macchinari in particolare aspirapolveri e aspiratori liquidi professionali.

 

2005-2007

Da Eco tron a TRON cleaning machines®

Luigi guida da solo l’azienda fino al 2005 per poi decidere di affiancarsi due soci nonché suoi famigliari e quindi trasformare l’azienda in una società di persone. L’azienda viene quindi rinominata in TRON cleaning  machines con ragione sociale TRON S.r.l.

La tenacia e la passione “per il pulito” di Luigi Minuti portano la TRON cleaning  machines in pochi anni a diventare un’azienda leader in Italia ed Europa nella produzione di aspiratori e nella vendita di macchine per la pulizia professionale dal design unico e costruite con componenti di qualità Made in Italy.

 

 

2007-2010

Il periodo della crisi economica

A seguito della crisi finanziaria Globale 2007 -2010 la TRON subisce alcuni momenti di crisi che sfociano in una “ristrutturazione” aziendale sul finire del 2010 , nel CEO vengono acquisiti 2 nuovi soci: Marco Scaroni e Luca Minuti. Le 2 sedi ( produttiva e commerciale ) prima separate vengono rimpiazzate con un'unica sede più grande situata a Cellatica (Brescia) che incorpora sede operativa (fabbrica) e sede commerciale.

Il nostro pacchetto clienti arriva ad un numero di circa 3000 di cui 100 sono rivenditori sparsi in Italia ed in Europa. Abbiamo una quindicina di agenti sparsi di cui 2 trattano l’estero.

Vengono introdotte una serie di novità sia dal punto di vista del design dei suoi aspiratori della linea “Power” che nel piano di marketing di tutti gli altri macchinari. Viene intensificato il servizio di post vendita ed assistenza al cliente e vengono ampliate alcune categorie di macchine come lavapavimenti ed idropulitrici.


 

tron-at-issa-interclean-amsterdam_cleaning_2.jpg

 

2010-2018

Anni nuovi macchinari raffrescamento e pulizia

Dal 2014 iniziamo a creare un nuovo segmento di vendita legato al raffrescamento industriale. L'esigenza nasce dalla forte domanda delle aziende già nostre clienti per risolvere il caldo afoso che ci ha colpiti negli ultimi anni . Diventiamo così rivenditori di macchinari professionali per il raffrescamento e la purificazione dell’aria, la nostra linea di raffrescatori viene distribuita con il nuovo marchio "BRIOTRON". La Tron diviene inoltre nello stesso anno concessario per le macchine lavapavimenti a marchio Rotowash, siamo i distributori per le provincie di Brescia e Mantova.

Dal 2014 al 2018 la nostra rete vendita aumenta, vengono ampliati i magazzini, l’officina assistenza e gli uffici. Viene aggiornata e migliorata l'infrastruttura interna. Per far fronte alle nuove esigenze vengono assunte giovani figure oltre al personale già presente. Il parco macchine aumenta integrando altri furgoni attrezzati ( officine mobili ) per dare assistenza urgente presso la sede operativa dei clienti.

 

2018- presente

Anni recenti

​​​​​​A seguito della Pandemia Globale di fine 2019 la TRON implementa la produzione di macchinari e attrezzature per la sanificazione degli ambienti, argomento trattato in modo superficiale fino ad allora.

Da citare in questa storia è uno dei nostri nebulizzatori portatili a microparticelle disinfettanti nome “SANINEB” che riscuote un grande successo, tanto da diventare uno degli strumenti per la sanificazione più utilizzato dagli istituti scolastici, chiese, case di cura, hotel e ristoranti di tutta l’Italia. Il focus della nostra  azienda in generale si pone sui nebulizzatori a freddo.

A seguito dell’attenuarsi della crisi Covid la TRON prosegue poi con il suo core Business aggiornando la sua linea di macchinari lavapavimenti e aggiungendo 2 nuove linee di aspiratori speciali.

Per far fronte alle nuove esigenze di mercato l’organico viene aumentato, vengono assunti 2 nuovi commerciali per rafforzare l’area vendite Italia ed il social media marketing, 4 nuove giovani figure per l’assistenza tecnica e la produzione. Il nostro team è ora composto da circa 15 persone.


raffrescatori briotron per aziende

 

 

Il nostro team

Siamo una piccola realtà industriale Bresciana del made in Italy composta da un organico di circa una quindicina di persone. La nostra è una realtà flessibile in continuo cambiamento con un organico giovane in cui crediamo .

 

I nostri punti di forza

  • Produzione in Italia di macchine per la pulizia con componenti di alta qualità made in Italy dal 1986.
  • Nelle nostre maccine usiamo solo componenti di altissima qualità studiati per garantire massima professionalità, facilità d’uso e lunga durata nel tempo.
  • Design dei prodotti unico che combina funzionalità, ergonomia e durata.
  • Officine con personale tecnico specializzato per fornire assistenza tecnica post vendita su macchinari per la pulizia. Riparazione di macchinari per la pulizia di qualsiasi marchio sul mercato.
  • Collaboriamo con fornitori e produttori molto importanti per offrirti sempre macchine per la pulizia di ultima generazione di massima qualità.
  • Forniamo soluzioni chiavi in mano in base alle tue esigenze per risolvere qualsiasi problemi di pulizia.

Il nostro impegno

Vogliamo impegnarci per rendere i nostri clienti il più soddisfatti possibile

Per questo con umiltà impariamo sia dalla nostra che dalla vostra esperienza per selezionare e proporre prodotti versatili con il miglior rapporto qualità-prezzo. A voi clienti che ci leggete cerchiamo di proporre soluzioni cost-effective per permetterVi di ottenere il massimo in termini di pulizia senza sprechi di tempo e di risorse.

 

 

I nostri obiettivi

Mantenere  costanti i nostri standard di qualità, fornire soluzioni per la pulizia innovative e funzionali mantenendo alto il rapporto costo beneficio, ampliare la nostra rete vendita per garantire un servizio sempre migliore.

La nostra mission

La TRON è una realtà  piccola ma altamente dinamica e specializzata nel settore della pulizia indutriale. Il nostro presidente fondatore Luigi Minuti spesso ha definito la TRON come una famiglia animata dalla passione “del pulito”. Le nostre capacità unite alla volontà di mettere al centro dell’attenzione Te, nostro Cliente, ci permette di proseguire con coraggio giorno dopo giorno il nostro lavoro in un Italia spesso problematica. 

Ringraziamo sempre i nostri clienti che ci danno costante fiducia e soddisfazioni.

Una realtà smart

TRON è una realtà flessibile in continua evoluzione conosciuta da 30 anni in tutta Italia e all’ estero nel settore della pulizia ed igienizzazione professionale.

Portiamo avanti con orgoglio una produzione di macchinari per la pulizia e l’igienizzazione che unisce sia un grande design Italiano che affidabilità e resistenza nel tempo. Possediamo da molti anni il Know-how necessario alla produzione di macchine per la pulizia, sistemi di stampaggio plastica e componenti. Garantiamo la massima qualità dei materiali plastici, elettronici e metallici impiegati.